DALF 1950
DALF è frutto di anni di esperienza e di evoluzioni avvenute in oltre settant'anni.
Nel 1950 infatti Donghi Alessandro, capostipite dell'Azienda, in una delle cantine del centro storico di Milano - più precisamente nella zona artigianale dei Navigli - iniziò la sua attività di tornitura in lastra.
Inizialmente era specializzato nella creazione di articoli da regalo, principalmente in peltro, successivamente passò all’argento e all’ottone fino ad arrivare alla lavorazione di svariati metalli (alluminio, acciaio, rame…).
Nel 1981, grazie alla collaborazione dei suoi due figli, fu fondata la DALF (Donghi Alessandro Luigi Ferdinando) e dopo qualche anno trascorso a Milano, l’azienda si spostò a Sedriano in un piccolo capannone poi ampliatosi nel tempo.
Ad oggi la DALF è una società che si occupa di svariate lavorazioni su ogni genere di metallo, disponendo di un vasto parco di macchinari ed attrezzature e riuscendo così ad offrire una vasta gamma di prodotti.
Oltre a Ferdinando e Luigi, figli del fondatore Alessandro, ad oggi in DALF lavorano anche tre cugini: Clara, che dal suo ufficio intrattiene i rapporti coi clienti e i fornitori, Marco, che negli anni s'è specializzato nelle lavorazioni al tornio, e Davide, che si occupa prevalentemente dell'imbutitura e della tranceria.
Scopri di più